SONDAGGIO SULLA SALUTE MENTALE DELLE PERSONE CHE VIVONO CON HIV

News pubblicata il 10/10/2020

Arcobaleno Aids, in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale 2020 che si celebra oggi, aderisce all’iniziativa promossa da EATG (European AIDS Treatment Group) nell’ambito del progetto “HIV e Salute Mentale”:
 

SONDAGGIO SULLA SALUTE MENTALE DELLE PERSONE CHE VIVONO CON HIV

Il sondaggio è rivolto alla comunità delle persone che vivono con HIV ma anche alle persone che lavorano nelle associazioni/organizzazioni che si occupano di HIV a livello locale, regionale o internazionale in Europa e Asia Centrale.
Lo scopo è quello di esplorare le attuali conoscenze sulle interconnessioni tra salute mentale, benessere e HIV, per tradurle in raccomandazioni pratiche per le associazioni che si occupano di HIV e per i clinici e gli operatori sanitari nel contesto Europeo.
Le raccomandazioni guideranno lo sviluppo di una cornice da integrare nel percorso terapeutico di cura per HIV, cornice in grado di fornire alle persone che vivono con HIV accesso a strumenti di prevenzione, screening, trattamento e cura per i problemi legati alla salute mentale.
 
Il questionario è anonimo e richiede circa 10 minuti del tuo tempo. Aiuta EATG a raccogliere dati che possono essere rilevanti e utili ad identificare gli attuali bisogni delle persone che vivono con HIV per migliorare la qualità dei servizi di salute mentale in Europa.
Per compilarlo clicca qui
« Elenco news
Associazione Arcobaleno AIDS ODV Via Onorato Vigliani, 210135 Torino
Telefono
011 345757
Fax
328 5692656
Email
Contattaci via e-mail
Mappa
Mappa