Chi siamo

 

Arcobaleno AIDS è un’associazione di volontariato.  
 
Nasce da un gruppo di auto aiuto formatosi all’inizio degli anni ’90, che riuniva persone sieropositive o malate di AIDS, loro familiari, medici, infermieri, psicologi. È all’interno di quel primo gruppo che nacque il bisogno e poi il progetto di un’associazione, che stesse accanto alle persone sieropositive o in AIDS conclamato e ai loro familiari, aiutandole e supportandole dal punto di vista psicologico e materiale nelle loro difficoltà quotidiane.
 
Si costituisce formalmente nel 1995, è regolarmente iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Provincia di Torino. È Onlus di diritto. Dal 2011 fa parte della Re-Te AIDS dei servizi governativi e non di HIV-AIDS-IST counselling telefonico.
 
L’Associazione è aconfessionale, non ha finalità politiche, né fini di lucro. Si ispira ai principi di solidarietà ed ha lo scopo di promuovere la crescita umana, culturale e sociale dei suoi membri e di operare nel campo del disagio e dell’emarginazione di qualunque persona interessata da patologie correlate all’HIV e delle loro famiglie, attraverso un’attività di volontariato che esprima una concreta condivisione e partecipazione morale e materiale nei confronti di tali soggetti.

Clicca qui per scaricare lo statuto dell'associazione

Associazione Arcobaleno AIDS Onlus Via Onorato Vigliani, 210135 Torino
Telefono
011 345757
Fax
328 5692656
Email
Contattaci via e-mail
Mappa
Mappa