1 CASO DI SIEROPOSITIVITA' SU 150 TEST HIV ESEGUITI IL 13 MAGGIO DA ARCOBALENO AIDS

News pubblicata il 15/05/2017

Sabato 13 maggio dalle 10.30 alle 18.00, in Piazza Castello a Torino, su un autoemoteca messa a disposizione dall’Avis, Arcobaleno Aids ha eseguito il test HIV a risposta rapida a 150 persone che ne hanno fatto richiesta. Per una di queste il test è risultato positivo e si è attivato immediatamente il protocollo di collaborazione con l'ospedale Amedeo di Savoia per l'esecuzione del test di conferma in urgenza e la programmazione di una visita infettivologica. 
 
Arcobaleno Aids ringrazia i medici, gli infermieri dell’ospedale dell’Amedeo di Savoia e tutti i volontari che hanno reso possibile l'iniziativa. Un ringraziamento anche alla dottoressa Valeria Ghisetti e al Laboratorio di Microbiologia e Virologia dell’ospedale Amedeo di Savoia.
L'Associazione ringrazia anche la redazione del TGR Piemonte.
 
L’iniziativa "Test HIV in Piazza Seminiamo prevenzione, sotterriamo il pregiudizio" è stata organizzata in collaborazione con Avis Torino, col patrocinio e il sotegno dell'ASL Città di Torino, col patrocinio della Città di Torino e col sostegno di Rotary Club Torino Castello.
 
 
 
 
 
 
Seminiamo prevenzione, sotterriamo il pregiudizio
 
 
 
 
 
« Elenco news
Associazione Arcobaleno AIDS Onlus Via Onorato Vigliani, 210135 Torino
Telefono
011 345757
Fax
328 5692656
Email
Contattaci via e-mail
Mappa
Mappa